martedì 24 novembre 2015

Il Winter Wonderland di Londra: divertimento garantito (Video)

Winter Wonderland di Londra
Il Winter Wonderland di Londra, allestito in una vasta area di Hyde Park, si conferma come una delle manifestazioni più elettrizzanti della città durante il periodo natalizio. Ideale per trascorrervi qualche ora in pieno divertimento, è divenuto un appuntamento imperdibile per grandi e piccini. In questa edizione 2015 si svolge dal 20 novembre al 3 gennaio 2016, con orari di apertura giornalieri dalle 10:00 fino alle 22:00, escluso il giorno di Natale in cui resterà chiuso. L’ingresso è libero, ma alcune attrazioni e attività sono a pagamento con prezzi che risultano più bassi se lontani dagli orari di punta (off-peak).

L’attrazione più frequentata è senza dubbio l’Ice Rink, la pista di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto più grande di tutto il Regno Unito, illuminata da ben 100.000 luci, ottimamente distribuite su tutta la sua estensione (1.600 mq). Si consiglia di prenotare il biglietto d’ingresso online per evitare lunghe ed estenuanti code e facendo in modo di arrivare con una ventina di minuti di anticipo sull’orario stabilito.  Le sessioni di pattinaggio, della durata di 50 minuti, cominciano alle 10:00 del mattino e si protraggono fino alle 21:00 di sera.

Per chi volesse godere di una stupefacente vista mozzafiato sulla città di Londra vi è la possibilità di fare un giro sulla ruota panoramica alta 60 mt, la Giant Wheel, che sovrasta tutta l’area. Non mancano poi tipiche e spettacolari attrazioni da luna park per indomiti spericolati, come le montagne russe o l’Hangover, e altre giostre più tranquille e fruibili anche dai bambini. Per la gioia dei più piccoli al Winter Wonderland di Londra è riprodotto il suggestivo regno di Babbo Natale, il Santa Land, dove potranno incontrarlo, in compagnia dei laboriosi Elfi, nella Santa's Toy Factory e ottenere, direttamente dalle sue mani, un regalo natalizio.

Se non ci si lascia scoraggiare dal freddo (-8°C), un vero e proprio regno ghiacciato, il Magical Ice Kingdom, regalerà momenti di grande suggestione. Si può passeggiare tra imponenti sculture di ghiaccio, inerpicarsi all’interno del famoso Palazzo di Ghiaccio e addentrarsi nella misteriosa Foresta delle Fate per incontrare la Regina di Ghiaccio. Da non perdere poi l’esperienza all’ Ice Bar, il bar interamente realizzato in ghiaccio, dove si può sorseggiare un aperitivo nel proprio bicchiere esclusivo, naturalmente anche lui di ghiaccio. Fortunatamente, all’ingresso verrà consegnato ai visitatori uno speciale mantello invernale e guanti imbottiti per assicurarsi un po’ di tepore tra arredi e sculture sotto zero. Il prezzo d’ingresso consente una permanenza di 30 minuti ed è inclusa una consumazione.

Per ritemprarsi niente di meglio che gustare ottimi piatti e bevande tipiche della tradizione enogastronomica tedesca al Villaggio Bavarese, o in giro in uno vari ristoranti e pub dove non mancheranno spettacoli per grandi e piccini e musica dal vivo. Per gli amanti dello shopping natalizio il mercatino di Natale con i suoi 200 espositori permetterà di scegliere doni originali di artigianato locale, souvenir di Londra, o anche semplicemente fantasiose decorazioni e addobbi natalizi.
In questa edizione 2015 del Winter Wonderland di Hyde Park i visitatori potranno scegliere tra due diversi spettacoli circensi, a cura dello Zippos Circus, organizzati nel loro allestimento teatrale, caldo e confortevole, e sotto il più grande tendone da circo del Regno Unito: il Zippos Christmas Circus, adatto anche per i bambini e lo spettacolo serale dell’adrenalinico Cirque Berserk.

Il Winter Wonderland di Londra può essere agevolmente raggiunto tramite la metropolitana con fermate ad Hyde Park Corner o a Knightsbridge della Piccadilly Line, e a Lancaster Gate o a Marble Arch della Central Line.
Per ulteriori informazioni e per prenotare i biglietti delle varie attrazioni consultare il sito della manifestazione.

Foto di James Blunt/flickr.com



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...